Macchina per il Pane

Recensioni delle Migliori Macchine per il Pane e Guide sull'Utilizzo

Tu sei qui: Home / Recensioni / Macchine per il Pane Kenwood / Macchina per il Pane Kenwood BM260 – Recensione

Macchina per il Pane Kenwood BM260 – Recensione

Aggiornato il 11 Giugno 2020 da Luca Barra

La macchina per il pane Kenwood BM260 è un elettrodomestico di fascia media che si fa particolarmente notare per il fatto di consumare poca energia elettrica, con un consumo di appena 455W e una capacità massima di 1 kg di impasto, è probabilmente l’elettrodomestico più economico che abbiamo recensito sotto il profilo dei consumi.

Compra su Amazon

Non è altrettanto economico il prezzo, invece, e per questo inseriamo la Kenwood BM260 tra gli elettrodomestici di fascia media. Comunque, trattandosi di un dispositivo Kenwood, l’azienda produttrice garantisce qualità e affidabilità. Risulta essere quindi consigliabile spendere qualche euro in più per comprare prodotti come questo.

Kenwood BM260

Dal punto di vista dell’aspetto estetico e dei materiali, l’elettrodomestico possiede un design squadrato, semplice, realizzata in plastiche bianche e grigie e risulta essere dotato di un pannello con quadro comandi. La macchina, diversamente dalla maggioranza dei modelli che troviamo sul mercato, non possiede un vetro per ispezionare il pane durante la cottura, ma il coperchio è rimovibile, particolare questo da tenere in considerazione visto che facilita la pulizia. Le dimensioni dell’elettrodomestico sono nella media dei prodotti di questa fascia di prezzo mentre il peso, di circa 7 kg, consente di spostarlo facilmente da un luogo all’altro, nel caso non possediate una cucina molto spaziosa.

Il cestello ha una capienza massima di un chilogrammo di impasto, tuttavia è possibile anche lavorare quantitativi inferiori di pane. Si può scegliere tra le tre opzioni, 500 grammi, 750 grammi e 1 kg, giungendo così a soddisfare le esigenze di single, coppie e famiglie più numerose.

Risulta essere possibile scegliere tra tre differenti impostazioni di doratura della crosta, mentre in totale troviamo undici differenti programmi che consentono di realizzare tutte le più comuni preparazioni e anche impasto per pizza e dolci. Si tratta dunque di un elettrodomestico abbastanza versatile, che si potrà utilizzare in molte occasioni. Il fatto che possa essere programmato con quindici ore di anticipo, consente di impostare l’elettrodomestico per trovare il pane caldo quando si arriva a casa da lavoro, oppure di trovare l’impasto per la pizza già pronto e lievitato. In più troviamo la funzione keep warm, che permette anche di mantenere il pane caldo per una ora dopo il termine della cottura, senza che questo si secchi, in modo che se anche si arrivasse in ritardo a casa, sarò comunque possibile gustarsi un pane croccante appena sfornato.

Dove invece la macchina per il pane Kenwood BM260 non eccelle è nella preparazione del pane senza glutine, la pala non è molto alta e quindi la macchina non è adatta a lavorare farine speciali. Mancando di una forma di illuminazione interna del cestello, poi, bisogna ricordarsi di mettere la macchina in una posizione esposta alla luce.

Lo schermo, invece, è facile da leggere, i comandi facili da impostare e il manuale, con allegato ricettario, è fatto bene, preciso e puntuale, davvero un ottimo strumento a disposizione dell’utilizzatore.

Dicevamo in apertura che questa macchina per il pane è la migliore opzione per chi cerca un elettrodomestico che consumi poco, a conferma di questo, tra gli undici programmi troviamo anche un apposito programma che consente di cuocere il pane consumando ancora meno di quei 455W che abbiamo detto essere pochi.

  • Caratteristiche

Potenza max - 455 Watt
Capacità max - 1000 g
Numero programmi - 11
Diverse dimensioni del pane - Si
Timer programmabile - Si
Spegnimento automatico - Si
Numero livelli doratura - 3
Funzione di mantenimento del calore - Si
Dimensioni - 33x30x28 cm
Peso - 6,7 Kg

Archiviato in: Macchine per il Pane Kenwood, Recensioni

Luca Barra

Chi è Luca Barra

Appassionato di pane fatto in casa. Mi piace sperimentare in cucina e provare nuovi elettrodomestici.

Macchine del Pane più Vendute

OffertaBestseller No. 1 Moulinex OW240E Pain & Delices Macchina del Pane... 99,98 EUR
OffertaBestseller No. 2 Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina del... 144,99 EUR
OffertaBestseller No. 3 Imetec PaneMio Macchina del Pane, Impasta Lievita... 119,99 EUR
OffertaBestseller No. 4 Imetec Zero-Glu Pro, Macchina per Pane, Ciabatte e... 199,90 EUR
Bestseller No. 5 CalmDo Macchina Per Il Pane in Acciaio... 159,99 EUR
OffertaBestseller No. 6 Ariete Panexpress 750 Macchina del Pane Fatto in... 52,20 EUR
OffertaBestseller No. 7 Ariete 133.0 Macchina per Panne, Acciaio... 75,00 EUR
OffertaBestseller No. 8 Amazon Basics - Macchina per il pane, 15... 50,35 EUR
Bestseller No. 9 ECG PCB 82120 - Macchina per il pane in plastica,... 65,75 EUR
Bestseller No. 10 Imetec La Panetteria +Zeroglu, Macchina per Pane,... 259,99 EUR

Ultimo aggiornamento 2021-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guide Principali

Come Scegliere la Macchina per il Pane
Macchina del Pane Senza Glutine

Cerca

Categorie

  • Guide
  • Recensioni
    • Macchine per il Pane Ariete
    • Macchine per il Pane Clatronic
    • Macchine per il Pane Electrolux
    • Macchine per il Pane Imetec
    • Macchine per il Pane Kenwood
    • Macchine per il Pane Moulinex
    • Macchine per il Pane Panasonic
    • Macchine per il Pane Princess
    • Macchine per il Pane Severin
    • Macchine per il Pane Unold

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Macchina per il Pane
  • Privacy
Il sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.