Macchina per il Pane Moulinex OW6101 – Recensione

Abbiamo provato per voi la macchina per fare il pane Moulinex OW6101, al fine di fare una recensione puntuale di questo elettrodomestico che sta riscontrando un discreto successo sul mercato. Dobbiamo dire che ne siamo rimasti davvero entusiasti, si tratta di un elettrodomestico che possiede veramente delle qualità superiori e un prezzo non eccessivo. Chiaramente non si tratta di un prodotto entry level, visto che sul mercato si trova a qualcosa in più di 100€, ma il rapporto tra qualità e prezzo è molto conveniente.

Grazie alla macchina per il pane Moulinex OW6101 si potranno preparare impasti da 750 grammi, 1 kg e fino a 1.5 kg, caratteristica che rende l’elettrodomestico indicato sia per le esigenze di single e coppie che di famiglie medio grandi.

Moulinex OW6101

La potenza, sicuramente, è una delle caratteristiche più interessanti di questo elettrodomestico, con 1650 Watt di potenza consente di gestire quantità elevate di prodotto, senza problemi.

Abbiamo già detto che siamo alla presenza di un prodotto dalle caratteristiche superiori e questo si capisce quando osserviamo i programmi che possiede, con sedici programmi disponibili, Moulinex OW6101 consente non solo di preparare il classico pan bauletto ma anche di fare baguette, pane francese, pane dolce, pane integrale, pane senza sale, pane senza glutine e molto altro ancora. In più, selezionando gli appositi programmi si possono realizzare torte, pasta per pizza, marmellata oppure selezionare le opzioni per la sola cottura o il solo impasto dei prodotti. Si tratta quindi di un elettrodomestico versatile, che si dimostra un valido aiuto in cucina.

Chiaramente tra le altre funzioni disponibili troviamo quelle per l’accensione programmabile e per mantenere caldo il pane dopo la cottura, in modo che sia croccante al punto giusto al vostro rientro a casa. Risulta essere anche possibile scegliere tra differenti opzioni di doratura, in modo da giungere a personalizzare al massimo la cottura del pane. Tra gli accessori, inoltre, troviamo un contenitore aggiuntivo, diviso in quattro scoparti, che si utilizza per cucinare le baguette nonché una apposita lama che serve per fare i tagli sulle baguette.

Infine sembra che questo elettrodomestico sia stato progettato pensando veramente a chi lo utilizzerà, grazie a un comodo schermo si possono facilmente leggere le impostazioni oltre che sapere quanti minuti ancora mancano al termine della produzione del pane fatto in casa. Il pane, poi, può essere monitorato durante tutte le fasi di lavorazione, dall’impasto alla lievitazione, e durante la cottura, senza dovere aprire il coperchio del contenitore, essendo questo dotato di un comodo vetro presente sulla macchina per il pane.


Potenza 1650 W
Tre impostazioni di peso 750 gr / 1000 gr / 1500 gr
16 programmi preimpostati
3 livelli di doratura
Contenitore antiaderente removibile
Interruttore
Avvio programmabile
Ricettario incluso nella confezione

Moulinex OW6101

Moulinex OW6101
9.2

Voto

92/10

    Pros

    • - Potente
    • - Semplice da utlizzare
    • - Numerose funzionalità

    Cons