Macchina per il Pane Moulinex OW3501 – Recensione

Quando parliamo della macchina per il pane Moulinex OW3501 facciamo riferimento davvero a un ottimo elettrodomestico grazie al quale si potrà realizzare molto più che il classico pane bauletto ma potremmo proprio dire che si potrà fare molto più che il solo pane.

Questo elettrodomestico, infatti, è un vero e proprio portento in cucina grazie al quale si potranno realizzare anche l’impasto per la pizza o quello della pasta fatta in casa. Si trasforma dunque in una macchina impastatrice o in una macchina per conserve.

Moulinex OW3501

Non spaventatevi però, perchè a fronte delle tante funzionalità che questo elettrodomestico presenta, non è affatto difficile effettuarne la programmazione, scegliere tra uno dei quindici programmi possibili o tra i tre differenti tipi di doratura o ancora tra le tre impostazioni di peso selezionabili è molto semplice grazie ad un quadro comandi intuitivo.

Ogni comando inserito viene poi visualizzato e confermato per mezzo di uno schermo a cristalli liquidi che seppure non molto ampio, è molto chiaro da leggere, anche grazie all’inclinazione dello schermo rispetto al piano di osservazione. Accensione e spegnimento dell’apparecchio avviene sia automaticamente, a fine del ciclo di cottura, che manualmente, con un apposito pulsante, riuscendo così a comandare a piacimento la macchina per il pane.

Come abbiamo già accennato, con la macchina pane Moulinex OW3501 si possono selezionare tre differenti quantità di impasto, 500 grammi, 750 grammi e 1 kg, in questo modo l’elettrodomestico riesce a adattarsi alle esigenze di single, coppie, piccole e medie famiglie. A seconda del consumo di pane, si potrà decidere quanto impasto produrre. Allo stesso modo si potranno selezionare tre differenti tipi di doratura del pane.

Quanto alla potenza dell’elettrodomestico, dobbiamo ammettere che in commercio troviamo elettrodomestici molto più potenti di questo, che comunque appartiene alla fascia della media potenza, con 700 Watt riesce a contenere la spesa della bolletta e a sfornare comunque dell’ottimo pane. Possiamo quindi dire che con la macchina per il pane Moulinex OW3501 si riuscirà anche a ottenere un certo risparmio energetico, cosa non da poco di questi tempi.

Come accennavamo in apertura della nostra recensione, questa macchina permette di preparare varie tipologie di impasto e tra queste va sottolineato il fatto che produce pane senza glutine. Anzi possiamo dire che probabilmente, si tratta di uno dei modelli più economici sul mercato che possiede un ciclo apposito per la produzione del pane senza glutine.

Il ricettario allegato alla macchina è fatto bene fino a quando si rimane sulle ricette tradizionali mentre vanno segnalate delle lacune sulle ricette speciali, come quelle del pane senza glutine o del pane senza sale. Comunque, online, si possono trovare molte informazioni, ricette e tutorial che compensano questa lacuna.

Dal punto di vista del design, infine, l’elettrodomestico possiede un aspetto moderno, di colore bianco per il corpo e grigio per il coperchio, si adatta facilmente a ogni tipo di arredamento.


Peso articolo 6 Kg
Dimensioni prodotto 31,5 x 28,5 x 40 cm
Diametro 33.5 cm
Capacità 1 litri
Potenza 700 watt
Voltaggio 230 volt

Moulinex OW3501

Moulinex OW3501
9.2

Voto

92/10

    Pros

    • - Numerose funzionalità
    • - Prezzo vantaggioso
    • - Produce pane di buona qualità

    Cons