Macchina per il Pane Kenwood BM250 – Recensione

Parliamo oggi di una macchina per il pane che potremmo definire una macchina completa visto che con questo elettrodomestico si può realizzare molto più che solo il pane, si tratta della Kenwood BM250. Infatti grazie a questo prodotto potremo produrre anche impasti per dolci e l’impasto per la pizza, cose queste che non sempre sono possibili con le altre macchine per il pane.

Cominciamo subito dalla descrizione di questo prodotto, che si presenta molto semplice e essenziale come design. Essenziale e facile da pulire, la macchina per il pane Kenwood BM250 non è certo il top di gamma in questa categoria ma si difende a dovere.

kenwood bm250

Tra i vantaggi troviamo il fatto di contenere al suo interno, tra gli accessori, un misurino per le polveri e uno per i liquidi, che permettono di produrre del pane fatto in casa ottimo oltre agli altri tipi di impasto di cui abbiamo già parlato. Non fidatevi però molto del ricettario che trovate allegato alla macchina perché molte volte è carente o poco preciso. Quanto vi consigliamo è di leggere il ricettario, ma di personalizzare poi le preparazioni, per esempio allungando i tempi di cottura, giungendo così a sfornare un pane che sia davvero di vostro gradimento.

Tutte le parti di cui si compone l’elettrodomestico sono facilmente lavabili e lo strumento non occupa molto spazio nello scaffale. I consumi per produrre il pane sono molto ridotti e a conti fatti permette di risparmiare circa il 50% della spesa rispetto all’acquisto del pane in panificio.

Grazie alla macchina pane Kenwood BM250 è anche possibile produrre pani speciali, come pane con olive, pane con uvetta, pane con cipolle o altre preparazioni di vostro gradimento, ma va detto che purtroppo si potrà sempre e solo produrre pane di tipo bauletto, quello che una volta tagliato si utilizza per realizzare i toast per capirci.

A favore di questo elettrodomestico gioca la facilità d’uso, nonostante lo schermo piccolo, gestire i comandi risulta essere semplice e intuitivo. I comandi di Kenwood BM250, infatti, vengono visualizzati per mezzo di icone semplici. Per questo motivo, oltre a quanto finora detto, questo elettrodomestico è particolarmente adatto a coloro che sono poco esperti di panificazione in casa e che per la prima volta si avvicinano al mondo delle macchine per il pane.

Chiaramente a tutto questo si aggiunge il marchio Kenwood, che da sempre garantisce ottima qualità e assistenza puntuale in caso di necessità per risolvere problemi.


Dimensioni - 34.5 l x 25 p x 31 h cm
Potenza - 480 W
Peso - 6.3 kg
Capacità - 500g 750g 1kg
Funzione mantenimento cibi in caldo per 1 ora - Si
Display LCD - Yes
Timer con partenza ritardata - 15 ore
Cucchiaio e misurino dosatore in dotazione - Si
Piedini antiscivolo - Si
Mantenimento in memoria del programma in caso di black out - Si

Kenwood BM250

Kenwood BM250
8.8

Voto

88/10

    Pros

    • - Buona potenza
    • - Realizzata con materiali di qualità

    Cons