Macchina per il Pane Imetec 7815 – Recensione

La macchina per il pane Imetec 7815 è un elettrodomestico di fascia medio alta, dal prezzo importante ma non per questo esoso, se confrontato con la qualità del prodotto e le tante funzionalità che incorpora.

Si tratta di una macchina per il pane che consente di sfornare qualsiasi tipo di pane, non solo il classico pane bauletto, quello da toast per intenderci, ma anche ciabatte e panini. Per questa ragione, oltre alle altre che ora indicheremo, si tratta di un elettrodomestico che sta riscuotendo molto successo sul mercato.

imetec 7815

Tra le altre cose importanti della macchina pane Imetec 7815 va senza ombra di dubbio citata la presenza di pale alte, che consentono di lavorare oltre alla normale farina di grano duro, che generalmente si utilizza per produrre il pane in casa, anche le farine senza glutine. Risulta essere questa, dunque, una delle poche macchine per il pane capaci di lavorare farine senza glutine e questo è un altro motivo che sta contribuendo al successo sul mercato di questo prodotto Imetec.

Tra gli altri vantaggi di questo elettrodomestico troviamo il fatto di essere realizzato in plastiche dure, di qualità, e in acciaio, il che lo rende durevole nel tempo ma anche facile da utilizzare. Proprio qui dobbiamo aprire una parentesi importante sulle altre funzionalità che sono pensate per chi usa questo prodotto.

La macchina per il pane Imetec 7815 è più alta che larga, elemento questo molto importante per risparmiare spazio sugli scaffali della cucina, che ormai sono sempre più pieni di elettrodomestici.

L’ancoraggio al piano di lavoro è garantito grazie a dei comodi piedini in gomma antiscivolo che servono a non produrre vibrazioni durante l’utilizzo. Lo schermo è più grande rispetto ai precedenti modelli e inoltre è messo leggermente obliquo rispetto al piano di lavoro, in questo modo sarà più facile leggere quanto riportato, anche per chi non possiede una vista molto buona o quando c’è molto riflesso del sole nella cucina. Anche il libretto di istruzioni di questa macchina per il pane è stato rivisto e migliorato rispetto i precedenti modelli.

La capienza del cestello è di 1 kg di impasto, che è più che sufficiente per una famiglia normale ma potrebbe essere poco per famiglie di grandi dimensioni, e questo, se vogliamo, è uno dei pochi contro di questo elettrodomestico.

Su Imetec 7815 non possiamo effettuare rilievi negativi, ovviamente, come sempre succede, per ottenere una perfetta riuscita bisogna prestare attenzione a non sbagliare i dosaggi degli ingredienti.


Peso 7,5 kg
Dimensioni 40 l x 25 p x 32 h cm
Potenza 920 W
Lunghezza cavo 1 m
Due contenitori antiaderenti per 6 panini
Due contenitori antiaderenti per 2 ciabatte
Gancio per estrazione pale
Livelli di doratura 3
Avvio programmabile fino a 15 ore
Forme di pane 3

Imetec 7815

Imetec 7815
8.8

Voto

88/10

    Pros

    • - Buona potenza
    • - Ottimi materiali

    Cons

    • - Dimensioni abbastanza grandi