Macchina per il Pane Unold Backmeister Onyx 8695 – Recensione e Opinioni

La macchina per il pane Unold Backmeister Onyx 8695 è un elettrodomestico di produzione tedesca dotato di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, si tratta di una macchina per il pane di fascia media con la quale riuscirete a effettuare praticamente tutte le preparazioni più comuni e anche impasti per pizza e dolci. La macchina, inoltre, include un apposito programma per fare il pane senza glutine, caratteristica che risulta essere molto interessante.

Iniziamo la nostra recensione della macchina per il pane Unold Backmeister Onyx dal design, elemento questo che ha poca importanza dal punto di vista della produzione del pane, ma che sappiamo essere rilevante per i clienti che vogliono avere la propria cucina in ordine. Unold Backmeister Onyx possiede un aspetto moderno e professionale, è rivestita in acciaio, fatto che garantisce durevolezza e pulizia, materiale che preferiamo sempre rispetto alla plastica. La linea è molto morbida, con un corpo ovalizzato che la distingue rispetto alle solite macchine per il pane a forma di bauletto. Il coperchio del dispositivo, sempre curvo, è diviso in due parti, da una parte il coperchio apribile del forno, dotato di apposito vetro che consente di ispezionare il pane durante le fasi di lavorazione, dall’altra il quadro comandi con uno schero che permette di leggere la programmazione inserita. Va detto che lo schermo non è molto grande, forse una soluzione differente sarebbe stata preferibile.

Unold Backmeister Onyx 8695

A parte questo, non rileviamo altri difetti in questa macchina per il pane, possiede 12 differenti programmi e include, come detto in precedenza, un apposito programma per farine speciali come quella senza glutine. Risulta essere possibile selezionare tre differenti tipi di doratura della crosta che corrispondono anche a tre differenti livelli di cottura del pane. Inoltre si può programmare l’elettrodomestico per fare in modo che si accenda anche quando non siamo a casa, con un’autonomia di programmazione di tredici ore.

La qualità della macchina per il pane Unold Backmeister Onyx è tedesca, quindi ci troviamo davanti a un prodotto fatto bene e, anche per questo, il prezzo non è proprio economico. Con questo non si può neppure dire sia un prodotto caro, ma semplicemente si sta pagando la qualità che è stata impiegata per produrre questa macchina per il pane.

Come altre macchine per il pane tedesche, che abbiamo già recensito in passato, anche in questo caso il quadro menu non è stato tradotto in italiano, tutti i comandi, quindi, così come il manuale sono in tedesco. Ma non preoccupatevi perché una volta compreso cosa significa ogni termine non ci farete quasi caso.


ƒƒDimensioni 35.5 x 28.5 x 29.5 cm
Capacità da 750 g a 1000 g di pane
ƒƒ12 Programmi
Possibilità di programmare la macchina del pane con tredici ore di anticipo
ƒƒTre livelli di doratura del pane

Unold Backmeister Onyx 8695

Unold Backmeister Onyx 8695
8.7

Voto

87/10

    Pros

    • - Design moderno
    • - Macchina del pane realizzata con ottimi materiale
    • - Produce pane di qualità

    Cons

    • - Schermo dei comandi piuttosto piccolo
    • - Menu non tradotto in italiano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *