Macchina per il Pane Princess Wake Up 152006 – Recensione e Opinioni

La macchina per fare il pane Princess Wake Up 152006 è un elettrodomestico che possiamo tranquillamente definire interessante e dotato di un prezzo conveniente. Questo apparecchio possiede infatti tutte le più comuni funzionalità delle macchine per il pane e anche qualche caratteristica in più, come quella di poter essere usata come macchina per lo yogurt.

Si tratta di un elettrodomestico molto versatile che diventerà un valido aiuto nelle mani di qualsiasi cuoca che voglia risparmiare facendo il pane in casa. Tuttavia la scelta di acquistare una macchina per il pane non è legata solamente al fatto di risparmiare su questo prodotto di largo consumo, ma anche a quello di gustarsi ogni giorno del pane fresco, che può essere sfornato anche mentre si è a lavoro. Il grande vantaggio che ormai tutte le macchine per il pane possiedono, e tra queste anche la Princess Wake Up 152006, è quello di essere programmabili, quindi vi basterà impostare il timer, inserire gli ingredienti nel vassoio e il gioco è fatto. Al vostro rientro a casa avrete il pane pronto e caldo, ma potrete usare questa macchina anche per impastare dolci o preparare l’impasto per la pizza, in modo che al vostro rientro a casa dovrete solo stendere la pasta, condirla e infornarla. Tutte queste caratteristiche hanno decretato il successo di questi elettrodomestici negli ultimi anni.

Princess 152006

La macchina per fare il pane Princess Wake Up 152006 è un prodotto di qualità media, che presenta un design pulito e semplice. Realizzata in plastiche pesanti, nella parte frontale troviamo un amplio schermo con zona comandi. I comandi sono molto grandi, facili da leggere e da comprendere, sicuramente si tratta di un prodotto molto intuitivo, adatto a ogni sorta di cuoca, anche alle meno esperte. Per fortuna, diciamo, che il quadro comandi è intuivo perché il manuale d’uso, invece, è carente ma comunque diventa superfluo considerato la facilità di programmare l’elettrodomestico. Sul coperchio troviamo un ampio vetro che permette di controllare le varie fasi di lavorazione e cottura. Manca l’illuminazione interna, ma considerato il prezzo del prodotto è una mancanza che possiamo sopportare.

I programmi, invece, non mancano affatto, con quindici programmi di cottura troviamo tutti i più comuni e, come detto, anche programmi speciali come quello per la preparazione dell’impasto per pizza, per dolci, per confetture e per yogurt. Questo è un’esclusiva di questo elettrodomestico e difficilmente troviamo altri modelli di altre marche che propongano una analoga funzione a questo prezzo. Risulta essere inoltre possibile programmare la partenza ritardata dell’elettrodomestico, con un massimo di 13 ore di avvio ritardato e scegliere il livello di doratura desiderato, tra le tre differenti opzioni disponibili.

Due sono invece i tipi di impasto, 700 grammi e 900 grammi, adatti per single, coppie e famiglie poco numerose. Nel caso in cui la famiglia superi i 4 elementi non vi consigliamo questo elettrodomestico, sarebbe preferibile scegliere modelli che possano gestire una maggiore quantità di impasto. Infine, guardando ai consumi, la macchina per fare il pane Princess Wake Up 152006 consuma 600W, nella media di prodotti similari di altre marche.


Dimensioni 35,5 x 23,5 x 31,5 cm
Peso 6 Kg
Capacità 680-900 grammi
15 Programmi di cottura preimpostati
Timer digitale 13 ore
Pannello di controllo digitale
Funzione di mantenimento in caldo 60 minuti

Princess Wake Up 152006

Princess Wake Up 152006
8.6

Voto

86/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Permette di preparare lo Yogurt
    • - Buona qualità

    Cons

    • - Manuale carente
    • - Manca l'illuminazione interna
    • - Non adatta a famiglie numerose

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *