Macchina per il Pane Princess Silver La Panettiera – Recensione e Opinioni

Se cercate una macchina per il pane semplice, basilare, con la macchina Princess Silver La Panetteria andate sul sicuro, si tratta di un elettrodomestico sicuramente essenziale, facile da impostare e che non dispone di molte funzioni.

Risulta essere un modello per molti versi superato, visto che le moderne macchine per il pane ormai offrono una quantità di funzioni nettamente superiore a questo elettrodomestico, ma che sicuramente trova ancora un proprio spazio nel mercato, essendo in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca una macchina per il pane che faccia poco, ma lo faccia bene. Non per niente tutte le recensioni fatte dagli utenti e che potrete trovare nei vari siti sottolineano la semplicità di utilizzo di questo elettrodomestico, la sua durevolezza nel tempo e l’ottima qualità del pane prodotto.

princess panettiera

Dal punto di vista del design, la macchina per il pane Princess Silver La Panetteria presenta un aspetto professionale, realizzata in plastica dura di colore argento, possiede una classica forma squadrata. Lo schermo è posizionato nella parte superiore della stessa, vicino al coperchio, non è molto grande e il suo più grande limite è quello di non essere tradotto in italiano. Risulta essere comunque intuitivo e vi garantiamo che la lingua non sarà un problema perché capirete subito come fare.

Il vetro è posizionato sul coperchio e risulta essere molto grande, consente di ispezionare agevolmente il contenuto del cestello durante le operazioni di impasto, levitazione e cottura. Manca, però, un’illuminazione interna al cestello, motivo per il quale è bene comprare questo elettrodomestico se si possiede una cucina grande.

Le funzioni, come dicevamo, non sono molte, possiede solamente 8 programmi, comunque sufficienti a coprire tutte le più comuni operazioni e anche qualcuna in più. Grazie alla funzione Dough, infatti, potrete anche preparare impasti speciali, come il pane con spezie o il pane dolce con uvetta o altri ingredienti speciali. Una volta impostata tale funzione, infatti, la macchina emetterà un apposito avviso sonoro per indicare che è il momento di inserire gli ingredienti speciali. Inoltre è possibile impostare la macchina per l’avvio ritardato e scegliere tra tre differenti tipi di doratura della crosta. Cosa non da poco, scegliendo il livello di doratura dark, il pane risulta davvero croccante e non come il classico pan carré. Tra le altre funzionalità troviamo quella che permette il mantenimento in caldo del pane per 60 minuti e quella per realizzare impasto per pizza. Non ci sono invece le funzioni per fare marmellate e yogurt trattandosi di una macchina pensata unicamente per fare il pane.

Da ultimo, sottolineamo che il cestello dispone di un apposito rivestimento antiaderente che si dimostra di estremo aiuto quando si deve estrarre il pane. Risulta essere veramente facile da pulire e le parti della macchina per il pane Princess Silver La Panetteria sono lavabili in lavastoviglie in modo veloce.


Dimensioni 268x393x357 mm
Peso 7,50 kg
Capacità 900 gr.
8 Programmi di cottura preimpostati
Timer digitale 13 ore
Pannello di controllo digitale
Gancio per impastare
Misurino
Cucchiaio

Princess Silver La Panettiera

Princess Silver La Panettiera
8

Voto

80/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Produce pane di qualità
    • - Semplice da pulire

    Cons

    • - Poche funzionalità
    • - Manca l'illuminazione interna
    • - I comandi non sono tradotti in italiano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *