Macchina per il Pane Moulinex OW311E – Recensione

In questa guida proponiamo una recensione della macchina per il pane Moulinex OW311E.

Dobbiamo ammettere che il prodotto ci ha soddisfatto, non siamo certo alla presenza di un elettrodomestico entry level, quanto piuttosto di una macchina per il pane di fascia medio alta. Questo viene confermato non solamente dal prezzo, ma anche dalla qualità dei materiali utilizzati oltre che dalle funzionalità presenti.

moulinex OW311E

Quanto al prezzo, certo la macchina per il pane Moulinex OW311E non è economica, ma neppure molto cara in considerazione delle caratteristiche che ora illustreremo, si tratta dunque di un prodotto che possiede un rapporto tra qualità e prezzo buono.

I materiali impiegati per la produzione dell’elettrodomestico sono di alta qualità, il cestello interno è in acciaio Inox e le plastiche usate sono grosse e resistenti, la prova è nel peso, che è di 7 kg.

Dal punto di vista del design, Moulinex da deciso di innovare con il modello OW311E, osando con un colore nero e argento, che la rendono grintosa e molto giovane, perfetta particolarmente per chi possiede una cucina moderna.

Tra i lati negativi della macchina per il pane Moulinex OW311E troviamo le dimensioni, che sono nella media degli elettrodomestici di questo tipo, ma che non sono proprio contenute, tra i vantaggi, invece, dei piedini per l’ancoraggio al piano di appoggio che consentono al dispositivo di non vibrare, neppure quando impasta il pane.

Il prodotto è molto versatile e consente di preparare tre differenti quantità di impasto, 500 grammi, 750 grammi e 1 kg. Si adatta in questo modo sia alle esigenze di single e coppie che a quelle delle famiglie fino a quattro membri.

La versatilità del prodotto è confermata dai programmi che Moulinex ha pensato per questa macchina del pane, oltre al classico pane bianco, pane integrale e pane francese, possiamo anche realizzare impasti per dolci e impasti per pizze, oltre che molti preparati speciali, come il pane senza glutine.

Infine, si possono selezionare tre differenti tipologie di doratura del prodotto, che consentono di ottenere un pane più o meno cotto, a seconda dei gusti personali dell’utilizzatore.

A fronte dei tanti programmi presenti, la macchina per il pane si conferma comunque un elettrodomestico semplice da utilizzare, la programmazione avviene per mezzo di pulsanti dalle grandi dimensioni e dotati di icone semplici da leggere, mentre lo schermo ampio consente di avere un’immediata conferma del programma impostato oltre che del tempo residuo a termine ciclo di lavorazione.

Sulla parte superiore dell’apparecchio è posizionato il classico vetro grazie al quale si può controllare il pane durante la lievitazione e la cottura oltre che intervenire per aggiungere spezie o frutta secca.

Per chi lavora e ama trovare il pane caldo al suo rientro a casa, infine, è possibile programmare l’elettrodomestico fino a quindici ore prima.


Potenza 700 W
Tre programmi senza glutine
Quindici programmi preimpostati - Pane classico, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane veloce, pane senza sale, pane omega 3 , solo cottura, impasto, torta, marmellata, pasta
Tre livelli di doratura
Tre impostazioni di peso - 500 g 750 g 1000 g
Mantenimento al caldo 1 h
Partenza ritardata fino a 15 h
Schermo di controllo
Contenitore antiaderente amovibile
Interruttore acceso spento
Ricettario
Bicchiere graduato
Misurino dosatore

Moulinex OW311E

Moulinex OW311E
9.2

Voto

92/10

    Pros

    • - Buona potenza
    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Semplice da utilizzare

    Cons