Macchina per il Pane Moulinex OW311E – Recensione

La macchina per il pane Moulinex OW311E è un elettrodomestico molto versatile che si adatta alle esigenze sia di single che di famiglie di medie dimensioni, si tratta infatti di un elettrodomestico di fascia medio alta grazie al quale si potranno lavorare impasti dal peso di 500 grammi, 750 grammi e 1 chilogrammo.

Dal punto di vista della qualità e del prezzo, consideriamo la macchina pane Moulinex OW311E come un elettrodomestico di fascia medio alta, il prezzo non è basso ma neppure troppo alto, soprattutto se paragonato con la qualità del prodotto.

OW311E

Moulinex ha curato molto i dettagli di questa macchina per il pane, il design dell’elettrodomestico è molto accattivante. Realizzato in colore argento e nero, si caratterizza per un look moderno. L’ancoraggio sul piano è garantito da dei piedini in gomma che riducono anche le vibrazioni durante l’uso.

Le dimensioni non sono eccessive e le possiamo considerare nella media dei prodotti analoghi, dal punto di vista del peso, questo apparecchio pesa 7 kg mentre l’ingombro è di 41 centimetri per 33,5 centimetri per 38 centimetri.

L’apertura del cestello è dall’alto, e nel coperchio dello stesso è posizionato un vetro che permette di monitorare l’impasto durante la preparazione nonché il prodotto finito durante la cottura, al fine di aggiungere a preferenza eventuali ingredienti speciali oppure ottenere differenti dorature della superficie del prodotto.

Utilizzare questo elettrodomestico è molto semplice, i comandi sono molto chiari e intuitivi, e lo schermo presente sullo stesso è di facile lettura. Ogni volta che si inserisce un comando, sullo schermo viene visualizzato per mezzo di icone facili da comprendere, il che rende davvero veloce utilizzare questa macchina per il pane.

A disposizione dell’utente ci sono molti differenti programmi che permettono di personalizzare al massimo le preparazioni, in totale contiamo quindici programmi, a cui si aggiungono ulteriori funzionalità come la possibilità di indicare tre differenti tipologie di doratura delle crosta e la facoltà di mantenere caldo il pane al termine della cottura. La macchina può ovviamente essere programmata, per iniziare la lavorazione anche in nostra assenza, è possibile impostare l’accensione fino a quindici ore prima.

I molti programmi che possiede, come dicevamo, permettono di preparare pane bianco, pane integrale e anche pane francese, è inoltre possibile lavorare farine speciali, come quelle senza glutine, e addirittura troviamo ben tre programmi dedicati proprio a queste farine.

Si tratta, da come avete capito, di una macchina che permette di cucinare non solo pane, grazie al Moulinex OW311E si possono anche realizzare impasti per la pizza e impasti per dolci.

Concludiamo la nostra recensione della macchina pane Moulinex OW311E dicendo che sicuramente è uno dei migliori prodotti che possiamo trovare sul mercato per la fascia nella quale si colloca, versatile sia in considerazione della quantità di impasto che si può produrre che per prodotti che si possono realizzare è senza ombra di dubbio un buon acquisto.


Capacità massima in grammi 1000
Potenza max 700 W
Numero programmi 15
Numero livelli doratura 3
Mantenimento del calore Si
Programma marmellata Si
Accessori in dotazione bicchiere graduato, misurino dosatore

Moulinex OW311E

Moulinex OW311E
9.2

Voto

92/10

    Pros

    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Molte funzionalità

    Cons