Macchina per il Pane Moulinex OW3101 – Recensione

Sicuramente possiamo considerare la macchina per il pane Moulinex OW3101 come una delle migliori opzioni disponibili sul mercato, a partire dal materiale utilizzato per realizzare questo elettrodomestico, proseguendo poi con il design, la semplicità d’utilizzo e ovviamente la qualità del pane prodotto, tutto di questo elettrodomestico ci ha lasciato soddisfatti.

Iniziamo la nostra recensione della macchina pane Moulinex OW3101 proprio parlando del design, che nonostante sia un aspetto secondario, in verità diventa importante per molte casalinghe che ci tengono ad avere la propria cucina in ordine. Per un elettrodomestico destinato a rimanere in vista sul piano di lavoro, infatti, la capacità di adeguarsi a qualsiasi tipo di arredamento è molto importante. Per questo motivo Moulinex OW3101 con la sua colorazione bianco e rosso, caratteristica dei prodotti dell’azienda, si sposa bene con arredamenti moderni e, nel caso di arredamenti classici, stacca ma senza eccessi. Chiaramente, se anche gli altri elettrodomestici in casa sono Moulinex, considerato che questo marchio produce quasi tutti i propri prodotti in queste colorazioni, riuscirete a avere un solo tema in tutta la cucina.

Moulinex OW3101

Passando a parlare delle funzionalità di cui dispone questo elettrodomestico, iniziamo con il dire che con Moulinex OW3101 potrete produrre più di un differente peso di impasto, a partire dai 500 grammi, fino a 1 kg, si dimostra un apparecchio adatto sia per single, che per coppie e piccole famiglie. Insomma l’acquisto giusto per quelle persone che amano avere pane fresco tutti i giorni.

Non preoccupatevi però del fatto di dover essere a casa per farla funzionare, l’elettrodomestico è programmabile, con partenza posticipata fino a 15 ore, e include la funzionalità Keep Warm grazie alla quale manterrà caldo e soffice il pane preparato in vostra assenza fino al vostro arrivo a casa.

Tra le altre funzionalità, dobbiamo citare la possibilità di scegliere tra tre differenti tipi di doratura della crosta del pane, che rispecchiano anche la qualità di cottura dell’impasto, in modo da soddisfare le esigenze di chi ama il pane più o meno cotto.

Tra i programmi disponibili troviamo, oltre al pane classico, quello per preparare pane rapido, pane integrale, pane senza glutine, pane senza sale ma anche pane dolce, impasto per torte, impasto per pasta e anche marmellate.

Si tratta dunque di un prodotto versatile che unisce le funzioni di macchina per il pane, macchina impastatrice e macchina per la marmellata in un solo elettrodomestico.

La macchina per il pane Moulinex OW3101 è molto semplice da programmare e grazie a uno schermo si potranno sempre vedere quale programma è stato selezionato e il tempo rimanente per il termine ciclo. Grazie a un vetro disposto sul coperchio, inoltre, si può controllare l’impasto e le varie fasi di cottura, senza bisogno di aprire la macchina per il pane.


Peso articolo 4 Kg
Dimensioni prodotto 32 x 37 x 41 cm
Capacità cibo 1 kg
Tre impostazioni di peso 500 g, 700 g, 1 kg
Vaschetta estraibile
Funzione di mantenimento in caldo
Tre impostazioni doratura
15 programmi
Potenza 650 Watt

Moulinex OW3101

Moulinex OW3101
9.2

Voto

92/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Numerose funzionalità

    Cons

    • - Non adatto a famiglie numerose