Macchina per il Pane Kenwood BM350 – Recensione

La macchina per il pane Kenwood BM350 è un elettrodomestico di fascia medio alta ottimo sotto ogni punto di vista e che consente di produrre pane e dolci in modo professionale.

Si tratta di un elettrodomestico realizzato con attenzione ai più piccoli dettagli, come ci accorgiamo solamente osservandolo, visto che è in acciaio spazzolato. Questo elemento, inoltre, è segno di alta qualità del prodotto e garantisce durabilità nel tempo.

BM350

Il cestello interno, invece, è rivestito di superficie antiaderente, fatto questo che consente una estrazione dei cibi che vengono cucinati molto semplice. Questo elemento è anche facilitato dalla cottura ventilata, che consente di meglio distribuire il calore nelle fasi terminali della cottura dei cibi e di ottenere dolci e pane croccanti al punto giusto.

La dotazione di programmi di cui dispone la macchina pane Kenwood BM350 è amplia, con quattordici programmi permette di affrontare la cottura di moltissimi prodotti. La possibilità di programmarne l’accesione con massimo 12 ore di anticipo, inoltre, rende questo elettrodomestico molto versatile, adatto anche alle esigenze di chi, magari per questioni di lavoro, si trova per molte ore fuori casa. La possibilità di mantenere il pane caldo per un’ora dopo la preparazione dello stesso, completa la dotazione della macchina pane Kenwood BM350.

Quanto a capienza del cestello, stiamo parlando di un elettrodomestico che consente di preparare fino a 1 kg di prodotto ma, grazie ad una apposita funzione, è anche capace di operare in versione ridotta ovvero con 750 grammi di prodotto, è chiaro come questa funzione sia molto importante perché permette di tarare la produzione di pane e dolci alle esigenze della famiglia, chiaramente a tutto vantaggio dei consumi e del tempo di cottura. Sappiamo infatti che cucinare 750g di impasto impiega molto meno tempo che 1kg e di conseguenza consuma meno.

Comunque i consumi di questo apparecchio sono piuttosto contenuti, la potenza di 645W, che non è molto per una macchina per il pane – lascia quasi inalterato il saldo della bolletta elettrica, anche quando l’elettrodomestico viene usato con frequenza.

Va considerato infatti che questo elettrodomestico non solo consente di sfornare dell’ottimo pane, ma diventa un valido aiuto in cucina anche per preparare confetture e conserve, nonché per realizzare molti tipi differenti di dolci e brioches.

La macchina per il pane Kenwood BM350 non ha neppure nulla da temere qualora messa in confronto con la propria sorella maggiore, la Kenwood BM450, e se proprio vogliamo trovare un difetto a questo apparecchio possiamo dire che il segnale acustico che viene emesso a fine cottura è troppo alto. Certamente un difetto che noterete se al termine cottura siete nella stessa stanza dove è ubicato l’elettrodomestico, ma se siete altrove nella casa riuscirete a sentirlo senza problemi.


Potenza max - 645 W
Capacità max - 1000 g
Numero programmi - 14
Diverse dimensioni del pane - Si
Timer programmabile - Si
Spegnimento automatico - Si
Numero livelli doratura - 3
Funzione di mantenimento del calore - Si
Funzione di cottura rapida - Si
Funzione celiaci - Si
Programma marmellata - Si
Contenitore antiaderente - Si
Oblò - Si
Dimensioni - 39,0x31,5x28,0 cm
Peso - 7,8 Kg

Kenwood BM350

Kenwood BM350
8.7

Voto

87/10

    Pros

    • - Potente
    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Utilizzo semplice

    Cons