Macchina per il Pane Clatronic BBA 3505 – Recensione

La macchina per il pane Clatronic BBA 3505 è un elettrodomestico di fascia medio bassa che si distingue per semplicità, funzionalità e prezzo molto contenuto. Diciamo da subito che non potrete pretendere il massimo da questo tipo di elettrodomestico, considerato quanto costa, tuttavia la nostra prova sul campo ci ha lasciato sorpresi, facendoci scoprire un prodotto che tutto sommato va oltre le nostre aspettative.

Iniziamo a descrivere la macchina pane Clatronic BBA 3505 partendo dal design, che è moderno e semplice, realizzata in plastica resistente bianca, presenta gli angoli smussati, un grande schermo e quadro comandi nella facciata, inclinato rispetto alla verticale delle pareti in modo da facilitarne la lettura, e un vetro sul coperchio per ispezionare il pane durante le fasi di lievitazione e cottura senza bisogno di aprire il dispositivo.

BBA 3505

Tra le note positive il fatto di non occupare troppo spazio nel piano di cottura anche se la capienza non è molta, è possibile selezionare solamente due differenti pezzature di pane, 750 grammi e 900 grammi, comunque sufficienti per single, coppie e famiglie di quattro componenti.

Dal punto di vista della dotazione di programmi, troviamo tutti i più comuni, che permettono di realizzare pane bianco, pane francese, pane integrale e pane dolce, inoltre troviamo funzioni aggiuntive per realizzare impasti, dolci, panini e confetture. Segnaliamo però la mancanza del programma per la lavorazione di farine speciali e la produzione di pane senza glutine. In totale abbiamo 12 programmi, che non sono moltissimi ma più che adeguati per chi effettua questo acquisto come suo prima macchina per il pane.

La macchina per il pane Clatronic BBA 3505 consente la programmazione dell’accensione, anticipata fino a tredici ore rispetto al momento di effettiva accensione, grazie a questa funzione si potrà così avere pronto il pane anche se siete fuori casa. La funzione keep warm, inoltre, permette di tenere il pane in caldo, al termine della cottura, senza che questo si secchi. In questo modo potrete trovare il pane caldo al vostro rientro a casa, anche se doveste tardare di qualche minuto.

La potenza dell’apparecchio è di 600 Watt, più che sufficiente per un prodotto che consente di lavorare fino a un massimo di 900 grammi di ingredienti.

Complessivamente dobbiamo dire che la macchina per il pane Clatronic BBA 3505 è un buon acquisto per tutti coloro che sono alla ricerca del loro primo elettrodomestico di questo tipo. Purtroppo il ricettario annesso non è molto ricco di ricette, ma con qualche esperimento e un poca di pazienza, troverete in internet moltI suggerimenti cui attingere.


Potenza 600 watt
Peso articolo 6 Kg
Dimensioni prodotto 31,5 x 43,5 x 32,5 cm
Capacità 2 litri
Dodici programmi
Funzione mantenimento

Clatronic BBA 3505

Clatronic BBA 3505
7.8

Voto

78/10

    Pros

    • - Buona potenza

    Cons

    • - Manca la traduzione in italiano