Macchina per il Pane Clatronic BBA 3365 – Recensione

Abbiamo deciso di provare oggi la macchina per il pane Clatronic BBA 3365, di questo prodotto ci incuriosiva il prezzo particolarmente basso che per un elettrodomestico realizzato in acciaio inossidabile è decisamente anomalo. Quanto colpisce subito, infatti, guardando la Clatronic BBA 3365 è che il corpo della stessa non è realizzato con le classiche plastiche dure, che sappiamo essere comunque delicate e a rischio rotture, ma in vero e proprio acciaio inossidabile. L’effetto ottico, dunque, è quello di un prodotto professionale, nonostante il prezzo bassissimo, sotto la media per prodotti similari

Dobbiamo ammettere che questa macchina per il pane non abbonda certo per quanto riguarda le funzionalità disponibili, con 11 diverse programmazioni comprende tutte le funzioni base per preparare pane bianco, pane francese, pane integrale e, in totale, è possibile impostare fino a ben 34 differenti combinazioni. Tra questo annoveriamo la possibilità di programmare l’accensione fino a 13 ore prima dell’effettiva accensione dell’apparecchio e la facoltà di scegliere tra tre differenti livelli di doratura del pane. Risulta essere presente anche una apposita funzione che consente di mantenere caldo il pane, senza che per questo si secchi, per una ora dopo il termine della fase di cottura.

BBA 3365

La capienza della macchina per il pane Clatronic BBA 3365 è di 1 kilogrammo di impasto e la sua potenza è di 700 Watt, più che adeguata per un elettrodomestico di tale portata. Al fine di non produrre più pane di quello che è necessario per le esigenze familiari, l’apparecchio presenta due differenti funzioni che permettono di lavorare 750 grammi di farina, oppure un chilogrammo, che abbiamo detto essere la capienza massima. Quanto ad accessori, nella confezione abbiamo trovato una pala impastatrice, un cestello antiaderente, un cucchiaio e un bicchiere dosatore.

Concludiamo la nostra recensione della macchina per il pane Clatronic BBA 3365 affermando che è senza ombra di dubbio dotata di un buon rapporto tra qualità e prezzo, possiede tutti i principali programmi, è robusta, affidabile e facile da usare. Tra i contro, invece, segnaliamo il fatto che il quadro comandi è in tedesco, comunque nulla di insuperabile una volta appreso il significato dei vai termini.


Potenza 700 watt
Dimensioni prodotto 30,5 x 36 x 25,5 cm
Capacità 2 litri
Undici programmi
Timer programmabile fino a 13 ore
Funzione mantenimento

Clatronic BBA 3365

Clatronic BBA 3365
8.8

Voto

88/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Efficace

    Cons

    • - Comandi non tradotti in italiano